header icons
main image

PIATTAFORMA DI TRASFERIMENTO DELLE CONOSCENZE

Trasparenza e attenzione al territorio: la soluzione di Nekedterem per mettere in contatto produttori e consumatori locali

Reseller/online platform Rivenditore/piattaforma online
Advanced Logistics Logistica avanzata
Local Focus Focus locale
Sustainability Sostenibilità
Transparency Trasparenza

Nel cuore dell'Ungheria, nella bellissima città di Budapest, c'è un'azienda impegnata ad avvicinare produttori e consumatori ungheresi. Con oltre 10 anni di esperienza, la piattaforma online Nekedterem Magyarorszag è specializzata nella consegna di verdure fresche, frutta, carne e prodotti a base di carne fresca di fattoria, prodotti lattiero-caseari e tutti i tipi di prelibatezze di piccoli produttori sia per le aziende che per i consumatori. Sostenere i produttori locali e i piccoli trasformatori è uno dei capisaldi delle operazioni di Nekedterem, motivo per cui sono in contatto con quasi 200 piccoli produttori, non solo rafforzando le imprese locali, ma anche garantendo che i consumatori abbiano accesso a cibo fresco e sano fornito più vicino alle loro case.

Recentemente, sempre più persone acquistano da produttori locali, ma nel mondo frenetico di oggi è molto difficile acquistare ogni categoria di cibo separatamente da ogni produttore, poiché richiede molto tempo e viaggi. Inoltre, lo shopping online sta diventando sempre più popolare. La piattaforma Nekedterem offre una soluzione a questo problema, in cui i clienti acquistano in modo semplice, rapido e conveniente dai produttori con consegna a domicilio, risparmiando molto tempo e denaro.

Ma chi ha il tempo di stare a casa tutto il giorno ad aspettare che il postino consegni il pacco che ha ordinato? Nekedterem offre una soluzione a questo problema, con una scelta di metodi di consegna. I clienti possono farsi consegnare il cibo dal proprio corriere, dalle Poste ungheresi, dalla consegna espressa o dalla consegna a un punto di consegna pacchi e infine dalla consegna in negozio. Questa gamma estremamente ampia di opzioni di consegna consente ai clienti di personalizzare il ritiro in base alle proprie esigenze.

Un grosso problema con le consegne di cibo online al momento è la grande quantità di materiale di imballaggio che viene utilizzato durante la consegna. Nekedterem è molto impegnata in questo senso e cerca di ridurre al minimo la quantità di materiali di imballaggio e di utilizzare materiali di imballaggio il più possibile naturali. Con il suo impegno per la sostenibilità, la trasparenza e l'attenzione al territorio, Nekedterem è un ottimo esempio di come mettere in contatto produttori e consumatori locali in modo da rafforzare le economie locali in modo sostenibile.

FATTORI DI SUCCESSO

Preferenza per i prodotti e i produttori locali: Nekedterem dà la priorità all'approvvigionamento da produttori locali, selezionando attentamente i prodotti stagionali per ridurre la necessità di stoccaggio a lungo termine e il trasporto non necessario. Questo approccio non solo sostiene l'economia locale, ma riduce anche l'impatto ambientale associato all'eccesso di imballaggi e alle emissioni derivanti dal trasporto, contribuendo a un sistema alimentare più sostenibile.

Ampia gamma di prodotti: Oltre a frutta e verdura fresca, il Nekedterem offre una vasta gamma di prodotti su piccola scala, come prodotti a base di carne fresca e lavorata, vari prodotti lattiero-caseari, cosmetici artigianali e una varietà di scatole per le aziende. Poiché i prodotti ordinati provengono direttamente dai vari produttori alimentari locali, la freschezza dei prodotti è garantita.

Buona esperienza di acquisto: la piattaforma offre un'ottima esperienza di acquisto per i clienti, dalle informazioni sui produttori alimentari locali, alle ricette e alle possibilità di pagamento anticipato per diverse scatole di frutta e verdura. Il sito web consente la ricerca in base a diversi criteri, come ad esempio: vegano, senza glutine, senza zucchero, con packaging sostenibile.

Sostenibilità: Nekedterem migliora la sostenibilità utilizzando materiali di imballaggio minimi ed ecologici, scegliendo opzioni naturali e biodegradabili ove possibile. L'azienda mira a ridurre la plastica e altri rifiuti non riciclabili, allineando così le proprie scelte di imballaggio con i più ampi valori eco-consapevoli per ridurre al minimo l'impatto ambientale.

it_ITItalian